GRIGNETTA VERTICAL 2017 – Comunicato 1

GRIGNETTA VERTICAL 2017 – PIAN DEI RESINELLI (LC)
Sabato tutti in Grignetta per tenere vivo il sogno di Teo Taglia
Grignetta Vertical atto quarto. Sabato torna la crono salita alla Grignetta proposta dal GSA Cometa che, per l’occasione, assegnerà il primo Trofeo “SdM Summer Edition”. Come per la kermesse scialpinistica veneta Folgrait Skialp Race, il portale degli sport outdoor di montagna assegnerà il premio al gruppo più numeroso. Una partnership, quella con il sodalizio del presidente Ruggero Forni, nata dall’intento comune di tenere vivo il sogno di Matteo Tagliabue che tanto si era impegnato per riportare in auge una delle più belle vertical lecchesi di sempre.

Per il quarto anno consecutivo, quindi, appuntamento da non perdere sui sentieri della Grigna Meridionale. Il format sarà lo stesso delle edizioni precedenti con un massimo di 300 pettorali a disposizione, start a cronometro dai 1.278 metri dei Pian dei Resinelli e arrivo, dopo circa 3,5 km di salita lungo la ripida serpentina della Cresta Cermenati, ai 2.184 metri del bivacco Ferrario. Il primo concorrente partirà alle 14. Importante ricordare che, chi non dovesse presentarsi in griglia almeno 5 minuti prima dell’orario stabilito, slitterà in ultima posizione. Da ricordare inoltre che è obbligatoria la k-way, non è consentito l’utilizzo di bastoncini e che il tempo massimo consentito per tagliare il traguardo è 1h30’.

Il record assoluto da battere resta quello siglato prima dell’interruzione della competizione nel 2009 dal “re di Lecco” Nicola Golinelli. Un 32’45” che in molti hanno già provato ad attaccare, ma che sin ora resta imbattuto. Al femminile il migliore crono di sempre appartiene invece alla scalatrice bergamasca del Carvico Skyrunning Martina Brambilla che è riuscita a stoppare il cronometro sul tempo di 42’41”.

Tolto il pettorale, tutti al Forno della Grigna per un terzo tempo da paura. Per maggiori informazioni e iscrizioni: grignettavertical.it

Programma:
ORE 11:00 Ritrovo presso il Forno della Grigna
ORE 14.00 Partenza a sorteggio ogni 20’’ secondi in piazza della Chiesa
Ore 19.00 Premiazioni presso il Forno della Grigna

Clicca qui per le foto!!!

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *