Mondiali atletica, programma 11 agosto e orari tv. Tamberi ko

Dopo la delusione per l’azzurra Alessia Trost,è fuori anche il campione azzurro del salto in alto. Lingua decimo nel martello
Mondiali atletica 2017, programma 12 agosto e orari tv
Mondiali atletica 2017, risultati e medagliere dell’11 agosto
Mondiali atletica 2017, da Bolt a Tamberi. Tutte le gare principali e dove vederle
Londra, 11 agosto 2017 – Delusione cocente per Gianmarco Tamberi ai mondiali di atletica 2017. Gimbo è uscito nel corso delle qualificazioni per la finale di salto in alto  piazzandosi come primo degli esclusi, al 13° posto.
Mondiali atletica 2017, risultati e medagliere dell’11 agosto
Non è riuscito a superare la misura di 2.31 necessaria per strappare il pass per la finale. Il marchigiano della Fiamme Gialle, complici alcuni errori nei vari step della progressione, è finito tredicesimo e primo degli esclusi a pari merito con l’ucraino Andriy Protsenko e il brasiliano Talles Silva. In sei superano la soglia della promozione diretta: Mutaz Barshim, Bohdan Bondarenko, Danil Lysenko, Mateusz Przybylko, Tihomir Ivanov e Robbie Grabarz. In cinque, compreso, Tamberi, hanno visto sfumare la finale con 2.29.
Mondiali atletica 2017, programma 12 agosto e orari tv
E così non potrà tagliarsi la ‘mezza barba’ portafortuna, come ha sempre fatto nelle finali. L’azzurro, che cercava il riscatto dopo l’infortunio che lo ha costretto a saltare le Olimpiadi, è scoppiato in lacrime. “Ho lottato fino all’ultimo. Non parlo mai di fortuna, ma oggi, dopo tutto quello che ho passato, credevo di meritarne un pizzico”. Non va meglio all’altro italiano in gara oggi. Marco Lingua non supera la misura di 75,13 nel lancio del martello: è decimo dopo la sessione finale.
Fonte: quotidiano.net

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *