Rampigada 2018 (classifica e foto)

Gran successo per la quinta edizione della Rampigada Half Marathon che si è svolta domenica 26 agosto a San Domenico. Sicuramente una delle gare più attese e partecipate del circuito VCO Top Race con un gran livello sia in campo maschile che femminile. Il percorso di 21,095 km, si snodava lungo i sentieri dell’alpe Veglia e Ciamporino con punto di riferimento (partenza e arrivo) a San Domenico.

Nella gara maschile gran vittoria per Jean Baptiste Simukeka, portacolori del team Valetudo Serim che chiude la sua prestazione in 1 ora 47 minuti e 53 secondi.  A soli 19 secondi il nostro amico Riccardo Borgialli (team Salomon), che si dimostra in gran forma e pronto per le gare che lo aspetteranno nelle prossime settimane. Terzo posto per Zmnako Wali Hussein, con un distacco di 8 minuti 42 secondi da Simukeka.

Nella gara femminile, Niyrora Primitive conclude una gran prestazione e vince in 2 ore 8 minuti 21 secondi a soli 2 minuti di distacco la sua connazionale e compagna di squadra (sempre team Valetudo Serim) Clementine Mukanganda. Terzo gradino del podio per la rumena Ana Nanu.

Il calendario VCO Top Race continua, la prossima tappa (molto attesa) si svolgerà venerdì 7, sabato 8 e domenica 9 settembre 2018 a Bognanco con l’International Veia SkyRace

Classifica:
Uomini
1° Simukeka Jean Baptiste
2° Borgialli Riccardo
3° Hussein Zmnako Wali
4° Dola Michael
5° Trisconi Stefano

Donne
1° Niyirora Primitive
2° Mukanganda Clementine
3° Nanu Ana
4° Broggi Benedetta
5° Pozzi Lia

Classifica completa dell’evento:
– Wedosport

Foto dell’evento:
– La Rampigada (pagina Facebook)

Fonte: runfast.it

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.