MOSCATO DI SCANZO TRAIL 2018 – Comunicato 2

MOSCATO DI SCANZO TRAIL 2018 – SCANZOROSCIATE BG
Nella più piccola Docg d’Italia una terza edizione da record
Moscato di Scanzo Trail atto terzo, cronaca di un sold out annunciato. Luca Carrara al maschile e Samantha Galassi nella sfida in rosa saranno gli atleti da battere nella bella kermesse disegnata tra i filari e le cantine della più piccola Docg d’Italia. Kermesse che domenica assegnerà il titolo italiano di Urban Trail Csen. Al via di questi strepitosi 20km (900md+) 600 concorrenti e sarebbero stati anche di più se il comitato organizzatore non avesse imposto un tetto massimo al fine di garantire un ottimo servizio a ogni singolo partecipante.

Il maltempo dello scorso anno è servito a rodare la logistica di un evento che ora è pronto a dare il meglio di se in una domenica che si preannuncia da sole splendente. Non solo, grazie a una nuova partnership con un brand di livello quale Mizuno è stato predisposta una splendida maglia tecnica dell’evento per ogni finisher.

Per il resto confermato, confermatissimo il format vincente già sperimentato nelle edizioni precedenti. Un format dove sport e enogastronomia vanno a braccetto. Alla Moscato di Scanzo Trail runner, supporter e appassionati potranno vivere un fine settimana all’insegna della natura e di antichi sapori.

Sfogliando la lista partenti, oltre ai sopracitati Luca Carrara e Samantha Galassi spiccano i nomi di Mang’ata Andrew Kwemoi, Matteo Longhi, Franco Zanotti, Luca Picinali e Alessandro Noris. Ma per chi non avrà l’ossessione del cronometro il consiglio che diamo è godersi il paesaggio. La Moscato di Scanzo è infatti disegnata tra i filari di colline famose in tutto il mondo per il loro passito a bacca rossa, ottenuto da vitigno autoctono coltivato su un territorio di soli 31 ettari.

Dietro le quinte i ragazzi della Moscato di Scanzo Trail ASD, supportati dall’amministrazione comunale di Scanzorosciate e della Strada del Moscato di Scanzo stanno lavorando per regalare a pubblico e concorrenti un fine settimana memorabile.

IL PROGRAMMA
Sabato 08 Settembre
Ritiro pettorali e pacco gara dalle 18:00 alle 20:00

Domenica 9 Settembre
Ore 7:30 ritiro pettorali e pacco gara presso Piazza Alberico da Rosciate Scanzorosciate BG
Ore 9:30 Partenza
Ore 11:15 Arrivo primi concorrenti e Pranzo Atleti
Ore 14:00 Premiazione
Ore 14:00 Apertura Festa del Moscato di Scanzo

Maggiori informazioni su: http://festadelmoscato.it/moscato-di-scanzo-trail/

Clicca qui per le foto 2017 by Diego De Giorgi!!

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.