Genova City Marathon

Siamo lieti di comunicarvi che domenica 1 dicembre si correrà la seconda edizione della Genova City Marathon. Quest’anno la gara sarà inserita nel calendario Fidal nazionale e si avvarrà del marchio Fidal Bronze, oltre che del patrocinio dell’AICS nazionale.
Le iscrizioni apriranno sabato 15 giugno, con tre differenti modalità: direttamente sul sito www.genovacitymarathon.eu, sempre on line tramite Endu (https://www.endu.net/) o presso La Compagnia del Fitness (Via Giovanni Battista Magnaghi 48r, 16129 Genova, orari: lunedì-sabato 9:30-13:00/16:00 – 19:30).
Fulcro della manifestazione sarà il Marathon Village, ospitato anche quest’anno ai Magazzini del Cotone.Proprio nello spazio del Village, le tre Onlus che collaboreranno con la Genova City Marathon – Onlus Gaslini, A.L.I.Ce e AIL – avranno uno spazio in cui poter illustrare finalità e progetti. Inoltre, chi si iscrive online potrà effettuare donazioni.
Anche quest’anno partenza e arrivo saranno fissati al Porto Antico. Il tracciato si snoderà poi per il cuore della città: da via Balbi a Piazza de Ferrari, e da lì per l’ottocentesca via XX settembre. Si continuerà per Corso Italia sino al borgo marinaro di Boccadasse, per poi proseguire sulla Strada sopraelevata, via della Superba, quartiere di Cornigliano e Valpolcevera. Si ritornerà a Boccadasse e si arriverà al Porto Antico.
Le zone nevralgiche di Genova saranno quindi tutte protagoniste della seconda edizione della Genova City Marathon.
Per quanto riguarda gli atleti d’élite, ha confermato la sua presenza Giorgio Calcaterra, beniamino del pubblico, già tre volte campione del mondo sulla distanza di 100 km e vincitore per ben dodici anni di fila del Passatore. Altri prestigiosi ospiti saranno ufficializzati nei prossimi giorni.
Forti di tutti questi elementi, siamo certi che la seconda edizione della Genova City Marathon compirà un
deciso balzo in avanti sia per quanto riguarda la qualità complessiva dell’evento, sia per i partecipanti che, infine, per la visibilità, con benefici diretti per la nostra Genova.
Grazie dell’attenzione, un saluto cordiale

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.